giovedì 22 novembre 2012

Crema viso all'acido glicolico12%

Fitocose è una piccola azienda italiana che si trova a Cusago, un paesino nella provincia di Milano. Si occupa da diversi anni con grande impegno e attenzione della produzione di prodotti cosmetici bioecologici per la cura della persona. I loro prodotti possono essere aquistati on-line sul loro sito (www.fitocose.it) oppure direttamente nel loro laboratorio di Cusago. Tra i loro prodotti è possibile trovare una varietà di cosmetici certificati veganok.

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti Fitocose che ho acquistato e che consiglio di provare nel caso si voglia rinnovare la propria pelle!Sto parlando della Crema viso all'acido glicolico per pelle opaca e spenta con acido glicolico al 12%.






L’acido glicolico viene estratto dalla canna da zucchero, dalla barbabietola e dall'uva immatura e fa parte dei cosiddetti alfa-idrossiacidi (AHA), comunemente conosciuti come gli ''acidi della frutta'' perchè contenuti in moltissimi frutti. Si tratta di acidi che hanno proprietà esfolianti e che esercitando un peeling sull'epidermide, eliminanano le cellule morte e portando al rinnovamento degli strati superiori della pelle. Il peeling con acido glicolico è efficace per migliorare il tono e il colorito della pelle, ma è anche perfetto per le macchie e i segni dovuti all'esposizione non corretta al sole, all'acne o all'uso di particolari farmaci.

Questa sostanza è spesso usata in medicina estetica ed esistono trattamenti specifici con concentrazioni di acido glicolico fino al 70-80%. Questi trattamenti spesso sono molto invasivi, quindi consigliati solo nei casi più gravi, ma sopratutto sono molto costosi. Costose sono anche le creme che spesso si trovano in commercio e che nonostante questi prezzi, promettono risultati poco visibili.

Spinta dalla curiosità e necessità di provare una crema a base di acido glicolico che fosse naturale ma sopratutto efficace, mi sono imbattuta in questa crema di Fitocose e ho deciso di provarla dopo aver letto delle ottime recensioni! Premetto che non mi sono aspettata miracoli ma devo dire che dopo un solo mese di utilizzo ho notato dei miglioramenti. La mia pelle è apparsa subito più liscia e con le macchie post-acne meno visibili. Per quanto riguarda invece le cicatrici, credo che un solo mese non sia sufficiente quindi spero di raggiungere dei risultati più importanti durante il secondo ciclo di utilizzo.

Gli ingredienti utilizzati sono di origine vegetale. Come possiamo vedere sul sito l'80% degli ingredienti sono naturali e di derivazione naturale e il 41% sono ingredienti di agricoltura biologica.

INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside(emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca) - Butyrospermum parkji butter*- Coco caprylate - Glycerin - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Sodium dehyroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo

Essendo la crema all'acido glicolico esfoliante, è consigliabile usarla durante la stagione invernale.
Pertanto durante il periodo estivo si consiglia di sospendere l'uso o di utilizzare durante l'esposizione al sole una crema solare protettiva adeguata. Si consiglia inoltre l'uso alla sera alternandola con una crema giorno per un periodo di circa 30 giorni, al termine dei quali va poi sospesa.

Che dire..se ne avete la possibilità, provatela!!Non vi deluderà!

Crema acido glicolico viso

Nessun commento:

Posta un commento