mercoledì 27 marzo 2013

Olio di rosa mosqueta

L'Olio di rosa mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) è un olio famoso nel mondo per le sue proprietà terapeutiche straordinarie e viene impiegato per la cura di scottature, cicatrici, smagliature, rughe, segni di espressione e macchie della vecchiaia o solari.

Quest'olio è infatti ricco di acidi grassi polinsaturi e di Vitamina A, entrambi alleati preziosi per il rinnovamento cellulare della pelle.


Oltre a ringiovanire e levigare la pelle, l'olio di rosa mosqueta ha un forte potere idratante ed elasticizzante. E' quindi usato anche per prevenire segni di cicatrici e smagliature (anche durante la gravidanza!)


Personalmente, ho deciso di provare quello di Bottega Verde, approfittando di un'offerta in corso  e sicuramente anche per la facile reperibilità del prodotto. 
L'olio di rosa mosqueta di BV è completamente puro e verde. Tra i suoi ingredienti infatti troviamo soltanto la dicitura: ROSA MOSCHATA SEED OIL.

Io lo uso principalmente per le macchie solari sul decoltè, ma anche come idratante sul viso, la sera prima di andare a letto.

Per aumentare i benefici è consigliabile applicarlo sulla pelle più di una volta al giorno, con un pò di cotone o anche con i polpastrelli delle dita, effettuando un lieve massaggio circolare. E' possibile anche aggiungere qualche goccia di Olio di rosa mosqueta all'interno della nostra crema idratante preferita, prima dell'applicazione.
E' un olio che non unge, e si assorbe abbastanza rapidamente. Consiglio di conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto perchè è soggetto a rancidire se mal conservato.

Vi lascio alla scheda del prodotto di Bottega Verde:

Ottimo per viso e corpo, è formulato con solo olio di Rosa Mosqueta, un prodotto unico al mondo per il suo eccezionale potere riparatore*, contrasta perciò i segni di rughe e smagliature. Ricco di vitamina E, omega-3 e omega-6, che proteggono le cellule e contrastano l'azione dei radicali liberi, utilizzato quotidianamente aiuta ad attenuare i segni del tempo e a restituire alla pelle una straordinaria elasticità e compattezza.

*test in vitro su cute ricostituita

Pelle: tutti i tipi
Azioni: antirughe, emolliente, nutriente, elasticizzante, riparatore*
Zona d'applicazione: viso e corpo
Caratteristiche: contrasta rughe e smagliature
A chi si consiglia: a chi desidera un trattamento efficace per contrastare i segni del tempo
Consistenza: olio
Profumo: nessuno
 

Modo d'uso: applicare una piccola quantità di olio direttamente sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento, oppure, al momento dell'uso, aggiungere qualche goccia alle creme di uso quotidiano per aumentarne la funzionalità. 

Nessun commento:

Posta un commento