lunedì 15 luglio 2013

Flat perfection e High coverage NEVE COSMETICS

Con questo post vi voglio parlare del nuovo fondotinta: 
Flat Perfection di NEVE COSMETICS

Oltre alla mia recensione e descrizione vorrei anche fare una comparazione con un altro fondotinta di NEVE COSMETICS:

High coverage mineral foundation

Devo ammettere che con quest’ultimo mi sono trovata abbastanza bene anche se c’erano alcune cose che non mi convincevano del tutto.




Ciò che non mi convinceva in primis era l’effetto sulla mia pelle mista. Per ottenere un effetto delicato e naturale dovevo applicarlo non con il kabuki da fondo minerale ma con una spugnetta bagnata o mischiandolo con una crema.

La polvere libera sulla mia pelle (soprattutto quando diventava secca durante la stagione invernale) evidenziava i piccoli difetti e discromie del viso anziché nasconderli.
Un’altra cosa che non mi ha mai soddisfatta, del fondotinta minerale HC di Neve Cosmetic in questo caso, ma anche di altri fondotinta che ho provato in passato, era il viso lucido e unto a fine giornata.




Era una situazione davvero ingestibile, e dovevo ricorrere a dei fazzoletti di carta per assorbire l’eccesso di sebo in quanto ogni volta che mi truccavo il viso, diventava completamente lucido dopo qualche ora.

Ho fatto molte prove prima di decidere che HC di Neve Cosmetic non era il fondotinta adatto al mio tipo di pelle e quindi optare per un fondotinta diverso. L’applicazione con la spugnetta bagnata o con la crema idratante non sempre era possibile e ciò rendeva il tutto scomodo e poco pratico, soprattutto quando dovevo viaggiare o avevo fretta. Inoltre il problema del viso lucido non spariva cambiando metodo di applicazione.


Quando ho saputo dell’uscita del nuovo fondotinta compatto di Neve, ho subito pensato che forse poteva essere la soluzione migliore per la mia pelle così complicata. Così è stato e sono davvero contenta!
Ho trovato nel Flat Perfection di Neve Cosmetics il fondotinta ideale: Un fondotinta naturale, privo di siliconi, petrolati o parabeni, non più in polvere libera ma bensì compatto. Pronto all’uso, pratico e comodo da portare con sé in borsetta. Coprente ma dall’effetto semplice e naturale.. come piace a me.

Questo fondotinta è diventato per me un alleato prezioso per coprire le mie mille imperfezioni del viso.
Riesco ad ottenere un make-up impeccabile con una semplice spugnetta asciutta o addirittura con l’aiuto dei polpastrelli quando ho poco tempo e cosa non meno importante: a fine giornata il mio viso non si lucida più, finalmente!!
Come per l'HC esistono otto tonalità di colori. Ciò rende il Flat Perfection di Neve adatto a qualsiasi colorito:

- Fair Neutral                    - Light Warm
- Light Rose                      - Medium Neutral
- Light Neutral                  - Medium Warm
- Tan Neutral                    - Tan Warm

La sua formula  è adatta anche a vegetariani e vegani in quanto priva di ingredienti di origine animale.
Io, come scritto sopra, lo applico con l’aiuto di una spugnetta asciutta o con le dita direttamente.
Neve Cosmetics consiglia di “prelevare il prodotto con un pennello a setole sintetiche e applicare il fondotinta con movimenti circolari sul viso. Per ottenere una texture più coprente e correttiva è sufficiente spruzzare acqua o Nebbia Fissante sulle setole dopo aver prelevato il prodotto’’.

Difetti per il momento non ne ho trovati, anche se molte ragazze lamentano la durata del prodotto rispetto al fondotinta minerale che invece dura VERAMENTE una vita e posso confermarlo!

Vi lascio con l’INCI dei due fondotinta messi a confronto e i siti dove poterli acquistare: www.nevecosmetics.it 
Rivendita ufficiale, dove da domani 16 luglio al 25 luglio potete approfittare dei - Mineral Days - per acquistare questo e altri prodotti minerali a prezzi scontati e con spese di spedizioni bassissime! oppure  su www.tathia.it che aderisce a questa bellissima iniziativa facendo lo sconto del 20% su le polveri minerali e 15% su tutti gli altri prodotti Nevecosmetics!

Flat Perfection:

Talc (assorbente), Mica (opacizzante), Silica (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante), Titanium Dioxide (opacizzante), Octyldodecyl Stearoyl Stearate (emolliente / viscosizzante), Lauroyl Lysine (viscosizzante), Zinc Stearate (colorante cosmetico), Cetearyl Ethylhexanoate (emolliente), Caprylyl Glycol (emolliente / umettante), Aluminum Hydroxide (emolliente / umettante / viscosizzante ), Retinyl Palmitate (additivo), Tocopheryl Acetate (antiossidante), Ci 77491 [Iron Oxide] (colorante cosmetico), Ci 77492 [Iron Oxide] (colorante cosmetico), Ci 77499 [Iron Oxide] (colorante cosmetico)

High Coverage:

Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 – C.I. 77491 – C.I. 77499).

4 commenti:

  1. ciao bella, c'è un premio per te nel mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Nuova iscritta :) se facessero un flat perfection high coverage sarebbe fantastico! hihihhi ^-^

    RispondiElimina
  3. grazie!!Hai ragione Twinkle..sarebbe davvero fantastico, soprattutto per chi ha problemi di pelle come me!Domani da pc ti aggiungo anche io..

    RispondiElimina
  4. ne parlano tutti male del flat perfection....mi piacerebbe provarlo però.. (mi sono iscritta ^_^)

    RispondiElimina